Viaggia Leggera, a Cardiff.

Andiamo a sognare tra i ricordi di viaggio, vi porto a Cardiff in Galles, ci siete mai stati?

Cardiff è la capitale del Galles dal 1955, si trova un buon mix di modernità, storia, energia e cultura indipendente. Ho passato un weekend in questa città e le 4 cose da non perdere per una visita in giornata sono:

  • Riverside Real Foodmarket
  • Cardiff Bay
  • Wales Millennium Centre
  • Cardiff Castle
Riverside Real Foodmarket
Riverside Real Foodmarket viaggia leggera a Cardiff

Come per la maggior parte dei mercati è meglio andare di mattina, può essere un buon motivo per non fare colazione in hotel e mangiare qualcosa di tipico, è quello che ho fatto al Riverside real Foodmarket, mercato non tanto grande ma creato dai locali per lo più agricoltori di zona, quindi qualsiasi cosa mangerete sarà a km0. Ottime e particolari le torte. In più il mercato viene fatto lungo il fiume Taff e difronte lo stadio principale, il Millennium Stadium.

Cardiff Bay e Wales Millennium Centre

Da lì mi dirigo con una bella passeggiate verso Cardiff Bay il lungomare della città è una zona che è stata riqualificata ed è il cuore moderno della città, infatti in questa zona troviamo il Wales Millennium Centre il complesso per l’arte più importante del Galles. Al suo interno vi è una parte gratuita che si può visitare, si possono trovare spettacoli, mostre d’arte o fare un tour guidato per scoprirne ogni sua parte. La particolarità di questo centro costruito in stile moderno sono le sue vetrate fatte a lettere. Le lettere compongono una frase della poetessa Gwyneth Lewis, ovvero: Creare la verità come vetro nella fornace dell’ispirazione.

Da Cardiff Bay ho preso il battello per andare verso il centro e dirigermi verso il Cardiff Castle.

Il battello è un mezzo alternativo che collega il centro da/per Cardiff Bay per avere una vista panoramica della città e stancarsi meno. Soffrite di mal di mare? tranquilli la baia è piatta.

Cardiff Castle
da non perdere Cardiff

Arrivata in centro è l’ora di vedere il Cardiff Castle.

Cardiff nei suoi intorni ha altri due castelli Castell Coch e Caerphilly Castle, ma in questa giornata decido di vedere solo Cardiff Castle con tutta calma.

Il castello è tra le rovine storiche più importanti della città, di epoca medievale con restauri in stili diversi.

Sì può visitare al suo interno autonomamente o con un tour, dalle finestre si vede una panoramica della città. E’ molto piacevole passeggiare per il suo immenso giardino.

Così è volata la mia giornata a Cardiff, se ci siete stati cosa vi è piaciuto di più? Avete mai pensato a un viaggio in Galles?

A domani in qualche parte del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *