Paradise Island, Cayo Arena un vero Paradiso.

Il silenzio della città oggi mi porta a ricordare, luoghi fuori dai soliti itinerari. Oggi sarei andata volentieri in spiaggia, anche voi? Come rimedio andiamoci con la mente insieme. Per il quinto appuntamento sognare tra i ricordi di viaggio vi racconto di una spiaggia. Non una spiaggia qualsiasi ma un piccolo anzi piccolissimo paradiso. Cayo Arena, Paradise Island, siamo in Repubblica Domenicana.

Ci troviamo vicino Punta Rucia è da lì che si parte con la barca per raggiungere Cayo Arena, Paradise Island. Non confondetevi con Cayo Arena che invece si trova a nord est dell’isola nella provincia di samana quello è un altro paradiso caraibico.

Da Punta Rucia prendiamo insieme a un pescatore locale una barchetta molto semplice e ci dirigiamo verso Paradise Island un piccolissimo atollo in mezzo al mare, un pugno di sabbia bianca nel più completo azzurro.

 Cayo Arena Paradise Island
Perché andare a Paradise Island?
  • Un giro con una barchetta locale è qualcosa di divertente, leggermente avventuroso e un modo per fare due chiacchiere con un domenicano.
  • Lo spettacolo che si ha davanti agli occhi è fantastico ti senti ancora più piccolo del piccolo cerchio di sabbia nel blu dell’oceano.
  • Si è in mare aperto, ma Paradise Island da la possibilità di fare snorkelling e di vedere tantissimi pesci tropicali che stanno più lontano dalla riva anche ai meno esperti perché l’acqua intorno è bassa, si tocca.
  • Non facendo snorkelling, si fa il bagno comunque in un’acqua limpidissima con fondali molto belli .
  • Ci sono anche dei Chiringuiti per bere un drink, solitamente le bevande vengono caricate sulla barchetta insieme a te e sono comprese nel prezzo del trasporto, come maschere e pinne se non avete le vostre.
 Cayo Arena Paradise Island

Nel rientrare passiamo per una zona piena di mangrovie che crescono stranamente nell’acqua salata, sembra di attraversare un fiume invece si è in pieno oceano. E’ uno scenario completamente naturale, molto insolito, vegetazione rigogliosa e ricco di uccelli. Altro motivo per i quale vale andare a Paradise Island.

 Cayo Arena Paradise Island
consigli

Per vivere bene e al massimo questa esperienza dovete partire presto, il più presto possibile la mattina, perché poi arrivano tante persone e diventa un luogo affollato che perde un po il suo fascino.

Una volta rientrati fermatevi a mangiare del pesce sulla spiaggia di Punta Rucia, è un’occasione per mangiare del pesce, freschissimo appena pescato a km0, che ricorderete a vita.

Avete una spiaggia che vi è rimasta nel Cuore? Fatemi sapere con un commento così passiamo per le spiagge più belle del mondo.

A presto in qualche parte del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *